Porfiri snc - compensati per autotrasporti Compensati per autotrsporti

Compensati per autostrasporti

compensati per autotrasporti

In questo articolo parleremo dei compensati per autotrasporti, dei loro vantaggi e del perché non puoi farne a meno.
Quali sono i migliori?
Possono davvero far la differenza? Ecco tutto ciò che devi sapere.

Alcune premesse in merito ai Compensati per Autotrasporti.

Prima di vedere nel dettaglio tutto ciò che riguarda i compensati per autotrasporti è necessario fare alcune premesse.
Prima di tutto, camion e furgoni sono dei mezzi di lavoro, ovvero degli strumenti che consentono di svolgere una determinata attività lavorativa.
In altre parole, comprare un camion o un furgone è da ritenersi un vero e proprio investimento. Al contrario, ogni lavoro di manutenzione che necessitano è da considerarsi un costo.

Che differenza c'è tra quest'ultimo e un investimento?
Gli aspetti da trattare sono davvero tanti. Ad esempio, come mai i compensati di betulla per autotrasporti sono quelli che vanno la maggiore? Pianali in multistrato e multistrato marino sono la stessa cosa? Da qui in avanti analizzeremo tutto ciò che riguarda i pianali per veicoli industriali speciali con trama Riga Tex, così come i tradizionali pianali per camion. Ultimi, ma non per importanza, pianali per palchi e soppalchi.

Compensati per autostrasporti: Indice

  • Tutto ciò che devi sapere sui compensati per autotrasporti.
  • Pianali in multistrato: perché sono da considerarsi un investimento?
  • Tutti i vantaggi dei pannelli multistrato per camion.
  • Pianali per camion e la stabilità dei colli trasportati.
  • Compensati di betulla per autotrasporti.
  • Multistrato Marino e finitura con trama Riga Tex.
  • Pianali per palchi e soppalchi.
  • Compensati per Autotrasporti: conclusioni finali.

Tutto ciò che devi sapere sui compensati per autotrasporti.

Tutto ciò che devi sapere sui compensati per autotrasporti.

Entriamo subito nel vivo dell'argomento dando qualche definizione. I compensati per autotrasporti vengono anche chiamati in gergo “pianali per camion”. Ce ne sono di tanti tipi: esistono quelli più semplici, ma anche quelli più sofisticati, come ad esempio i pianali in multistrato.

Scendendo ancora più nel dettaglio troviamo dei veri e propri prodotti di nicchia: il multistrato marino è sicuramente uno dei più noti.

In commercio vi sono sia i multistrati di betulla grezzi, così come i pannelli multistrato per camion rifiniti con trama Riga Tex che vedremo in seguito.

Autotrasporti ma non solo: noi di Porfiri.eu possiamo fornirti anche ottimi pianali per palchi e soppalchi.

Detto ciò, perché questi prodotti sono da considerarsi un investimento? Come si fa a scegliere quello giusto? Vediamolo insieme.

Pianali in multistrato: perché sono da considerarsi un investimento?

Come già anticipato, il camion, piuttosto che il furgone, è da considerarsi un vero e proprio investimento. Il motivo? Per capirlo è necessario comprendere proprio la differenza tra costo e investimento.

Entrambe sono fuoriuscite di cassa ma, allo stesso tempo, presentano delle differenze sostanziali.

I costi sono somme di denaro che non generano alcun guadagno. Al contrario, gli investimento non solo vengono ammortati, ma producono anche un guadagno che influisce positivamente sul bilancio finale.

In altre parole, una volta acquistato il mezzo si è pronti per lavorare e lavorando si guadagna. Non si può certo dire lo stesso per i costi di manutenzione. Essi non generano alcun surplus perché sono finalizzati a riportare il mezzo a quella che era la sua condizione iniziale nel momento in cui lo abbiamo acquistato.

Perché i pianali per camion possono fare la differenza?

Tutti i vantaggi dei pannelli multistrato per camion.

Per capire i vantaggi dei pannelli multistrato per camion è sufficiente pensare alla funzione del vano di carico. Quest'ultima è la parte del veicolo in cui viene stipata la merce che dev'essere trasportata.

Come ben sa qualsiasi autotrasportatore, recapitare della merce in pessime condizioni significa pregiudicare il giro d'affari della propria attività.

Partiamo proprio da quest'ultimo punto: in che modo la merce potrebbe rovinarsi?

Pianali per camion e la stabilità dei colli trasportati.

Osservando attentamente il vano di carico di un camion piuttosto che di un furgone si può notare subito che questo è irregolare.

Ciò significa mettere rischio la stabilità della merce da trasportare, specialmente quando questa viene collocata sopra i bancali di legno. Infatti, se questi vengono adagiati su una superficie irregolare potrebbero far rovesciare tutto ciò che hanno sopra.

La prima funzione dei pianali per camion è proprio quella di rendere regolare e omogenea tutta la superficie del vano di carico.

Non solo, dobbiamo anche tenere conto di un altro particolare. Ogni qualvolta che il mezzo si mette in marcia, questo produce tutta una serie di sollecitazioni. Di conseguenza, il carico trasportato ne risente, rischiando di rovinarsi e rovinare il fondo del vano di carico.

A tal proposito, i nostri pannelli multistrato per camion offrono una risposta ottimale alle sollecitazioni mecchaniche e alle flessioni.

Compensati di betulla per autotrasporti.

Quelli che vanno per la maggiore sono proprio i compensati di betulla per autotrasporti. Infatti, il legno ricavato da questo albero ha delle ottime proprietà. Prima di tutto è molto leggero a parità di resistenza.

Utilizzare pianali in multistrato pesanti significa anche appesantire tutto il mezzo. Ovviamente ciò comporta anche un maggiore consumo di carburante che inciderà negativamente sulle spese a carico dell'autotrasportatore.

I compensati di betulla per autotrasporti, oltre a essere leggeri, sono anche molto pratici da lavorare. In altre parole è possibile adattarli perfettamente a quella che è la sagoma del vano di carico, indipendentemente dalla marca o dal modello del mezzo.

Inoltre sono molto versatili: esistono i multistrati di betulla grezzi ma anche quelli più elaborati, come ad esempio il multistrato marino e quelli rifiniti con trama Riga Tex.

Multistrato Marino e finitura con trama Riga Tex.

Come abbiamo già visto, esistono pianali per veicoli industriali di ogni sorta. Vi sono quelli più semplici, come ad esempio i multistrati di betulla grezzi, ma anche pianali in multistrato piuttosto particolari.

Uno di questi è, indubbiamente, il così detto “multistrato marino”. Oltre ad equilibrare la trasmissione del calore e delle vibrazioni, quest'ultimo è impermeabile e non subisce alcun danneggiamento da acqua e/o umidità.

Altri tipi di pianali per veicoli industriali sono quelli rifiniti con trama Riga Tex. Tale lavorazione consente di ottenere una superficie antiscivolo tale da garantire la sicurezza dell'operatore durante le fasi di carico-scarico e la stabilità dei colli durante il trasporto.

Pianali per palchi e soppalchi.

Noi di Porfiri.eu non ci occupiamo solo di pianali per veicoli industriali. Infatti proponiamo anche pianali per palchi e soppalchi. La scelta della materia prima dipende sempre dalle proprie esigenze.

A volte sono sufficienti dei multistrati di betulla grezzi, in altri casi, invece, meglio optare per un multistrato marino, l'ideale per gli ambienti più umidi.

Trattiamo diversi tipi di pianali per palchi e soppalchi, quindi la cosa migliore da fare è contattarci e parlarci delle tue esigenze. Al resto penseremo noi, garantendoti la massima qualità ed affidabilità.

Compensati per Autotrasporti: conclusioni finali.

Come abbiamo avuto modo di vedere nel corso dell'articolo, i compensati per autotrasporti sono da considerarsi un vero e proprio investimento. Dal un lato preservano quello che è il fondo del vano di carico. Dall'altro, costituendo una base regolare ed omogenea, evitano che le sollecitazioni possano danneggiare le merci caricate, specialmente quelle più fragili.

Noi di Porfiri.eu trattiamo anche le tipologie più particolari. Non importa che tu abbia bisogno di multistrati di betulla grezzi piuttosto che di un multistrato marino, magari rifinito con trama Riga Tex. Da noi troverai proprio ciò che stai cercando.

Oltre ai pannelli multistrato per camion, da noi puoi trovare anche ottimi pianali per palchi e soppalchi. Anche in questo caso, siamo in grado di offrirti sia prodotti standard che quelli più elaborati.

Hai qualche dubbio o richiesta particolare? Contattaci, sapremo soddisfare ogni tua esigenza.

Multistrato betulla per autotrasporti