Taglio Laser

PORFIRI è una delle prime aziende italiane specializzate nel settore del taglio laser delle lamiere, cresciuta nel corso del tempo fino a diventare un centro specializzato in diversi materiali e lavorazioni: oggi disponiamo di 2 impianti di taglio laser a carico e scarico automatico che lavorano fogli di dimensioni massime di 4000 x 2000 mm.


I target ai quali si rivolge l'azienda sono aziende del settore agricolo, alimentare, arredamento, automotive, chimico, costruzioni, movimento terra, elettrodomestici e petrolifero.


La divisione lamiere di Porfiri è in grado di effettuare il taglio laser di lamiere in vari metalli: realizzare lamiere in acciaio inox e, grazie all'innovativa tecnologia a fibra ottica, lavorare metalli non ferrosi come alluminio, rame e ottone.

Taglio Laser Acciaio Inox

Porfiri snc si occupa di taglio laser acciaio inox di lamiere, per uno spessore massimo di 500 mm, un materiale versatile, molto diffuso e particolarmente resistente alla corrosione per il quale la nostra azienda mette in atto lavorazioni di punzonatura lamiere e piegatura, per ottenere un prodotto finale completo o le singole fasi di lavorazione richieste dal committente con la massima efficienza.


Taglio Laser Alluminio

Porfiri snc fornisce taglio laser alluminio con spessore massimo di 8 mm, un metallo leggero, duttile e resistente che permette l'utilizzo nel settore aerospaziale e dei trasporti grazie alla sua capacità di preservarsi senza corrosione.
Per il taglio laser alluminio PORFIRI è in grado di seguire la fase di lavorazione come punzonatura e piegatura. Se la richiesta del cliente riguarda un prodotto completo l'azienda può soddisfare ogni richiesta, così come in caso di commessa di un solo pezzo o di un'unica fase di lavorazione.
I campi d'applicazione del taglio laser vanno dai profili antiscivolo ai complementi d'arredo ed elementi di finitura ai carter.


Taglio Laser Ferro

Porfiri lavora con avanzate tecniche di taglio laser ferro con un massimo di 100 mm, un materiale flessibile e ben lavorabile, oltre che molto diffuso in natura e anche molto utilizzato nel settore del taglio laser.
Il taglio laser di lamiere in ferro copre tutto il processo di lavorazione del ferro: dalla punzonatura alla piegatura.
L'obiettivo sarà sempre quello di incontrare le esigenze del cliente e portarle a termine al meglio per un prodotto finito e completo o un solo elemento della composizione.
Una volta avvenuta la trasformazione di lamiere in ferro, trovano applicazione nei settori della carpenteria metallica, macchine agricole, impianti di automotive e di produzione.


Taglio Laser Ottone

Porfiri snc esegue taglio laser ottone fino a 8 mm, occupandosi del taglio laser e delle fase di piegatura, per ottenere un prodotto finale completo o un pezzo di composizione, in base alle richieste del cliente.
Il taglio laser di lamiere in ottone con caratteristiche di resistenza meccanica, lavorabilità, duttilità, resistenza all'abrasione e alla corrosione, trova vasta applicazione nel settore dell'arredamento e del design d'interni.


Taglio Laser Rame

Per il taglio laser rame così come la piegatura , materiale duttile e malleabile ma anche resistente e riciclabile, Porfiri snc lavora spessori fino a 8 mm.
Ogni esigenza del committente sarà portata al termine al meglio dallo staff per un risultato il più possibile soddisfacente, sia che si tratti di un singolo componente o di un prodotto finito e completo.
Il taglio laser delle lamiere in rame può realizzare complementi d'arredo di ogni tipo, incisioni, disegni e decorazioni su pannelli adibiti alle più varie funzioni, come piani di lavoro per casa o edifici pubblici.

Story-Image